The Meraviglia
TalksSocial Media Mystery: My Melody Sei La Top

Social Media Mystery: My Melody Sei La Top

Social Media Mystery: My Melody Sei La Top

Chi si nasconde dietro il profilo di @mymelodyseilatop?

Brutte notizie: questa informazione è, per l’appunto, top secret e la coniglietta bianca e rosa di My Melody, in piena palette The Meraviglia, nata dall’anime e cartone giapponese “Sogni di magia” di Sanrio, è approdata su IG avvolta dal mistero, sfidando all’improvviso l’immagine della più celebre gattina: Hello Kitty. Una moderna M¥SS KETA, non più cantante ma psicologa di tutti noi.

Voci del network dicono che l’idea del profilo sia nata in spiaggia, a Porto San Giorgio, dopo una lunga chiacchierata in tema merchandising. La faccina del personaggio è riuscita a canalizzare un momento difficile: il suo sguardo è diventato subito un meme cattivo, perfetto da stampare su una felpa, magari da indossare durante un viaggio in Flixbus verso Napoli con l’aria condizionata a palla.

Tutti indizi, ma nessuna prova. Sicuramente MM si è calata perfettamente nella nostra vita reale, è la nostra compagna di gioie e sventure, come vuole anche la trama del cartone. Infatti, la coniglietta è scesa sulla Terra per proteggere i sogni della gente, sogni umani, molto umani. Sogni fatti di risparmi, di vendette, ma anche di successi e meraviglie. 

Tutti i personaggi di Sanrio sono interessanti e hanno un immaginario ben preciso, ma MM, sebbene sia un personaggio molto carino, non è mai stata presa in considerazione essendo quasi sempre oscurata dalla protagonista Hello Kitty. Lei era la rappresentanza sfigata, Hello Kitty invece era la principessa. HK è l’amica che tutti abbiamo, a lei va tutto bene, e per questo noi e MM la detestiamo nel profondo.

Ebbene, sembra proprio che tutto sia tratto da una storia vera, ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti non è, infatti, puramente casuale.

Ciao My Melody come lavora la tua/vostra creatività?

MM: prima si pensa alla frase, poi sorgono le idee e poi si metcha l’immagine. Prima il contenuto poi il contenitore. Ed ecco i Meme.

Qual è il vostro/tuo modo per dire che una cosa vale la pena? 

MM: “Troppo Melody!” 

E quando non ne puoi/potete più?

MM: “PIENA RASA” ma questo lo sapete già. E’ uno stato d’animo tipico che la dice lunga sul mondo in cui viviamo oggi. 

Quale emoticon ti/vi rappresenta?

MM: Il pagliaccio. Chi è My Melody? Un’artista impegnata che nasconde tutti i suoi drammi dietro un’ironia tragicomica. E’una Fantozzi che racconta perfettamente lo stato dei trentenni, molto Milan based.

Segno zodiacale?

MM: Scorpione ascendente leone. O leone ascendente Scorpione? A voi quale piace di più?

Acqua e Fuoco, comunque! Occupazione?

MM: Ovviamente fashion designer..

Abitazione?

MM: Milano, Moscova, famiglia di industriali lombardi.

Followers più accanit* del profilo?

MM: Naturalmente My Melody vanta fan tra i personaggi più influenti o controversi del panorama mondiale. Volete dei nomi?

Sì grazie.

MM: Michelle Obama, la cantante Cher, Chiara Ferragni e come non dimenticare Vanna Marchi.

Ispirazioni?

MM: l’intramontabile Mina, Margiela, e Marchi. Solo con la M come MYMELODY.

My Melody evolverà?

MM: Per questo momento si impegna e accetta critiche costruttive.

My Melody, a parte da The Meraviglia che ha l’esclusiva, si farebbe mai intervistare?

MM: Non vorrebbe essere mai la protagonista della scena, non vuole rubarla a nessuno, è timida e non vuole apparire, però eccomi sono qui. La mia autostima è fondata su questo.

Cosa vi/ti differenzia da Hello Kitty?

MM: My Melody ha una bocca e la usa per parlare / Hello kitty no.

Sono/Siamo il vostro Alterego: abbiamo detto le cose che tra di voi pensate ma che non direste mai.

Dove vai/andrete in vacanza?

MM: Non ancora pianificato dipende dal TFR. Mi licenzio prima di ogni estate.

Dicono di aver visto MM in Croazia, per i denti nuovi, e poi nella casa di proprietà a Cannes in Costa Azzurra. My Melody sei la top, non è che hai un flirt in Costa Azzurra?

MM: Non posso ancora fare nomi, ma sto vivendo un momento molto bello, provo cose che non provavo da tempo, ad esempio ricevere bonifici istantanei da chi mi ama dal profondo.

Che dire di più? Grazie per questa intervista esclusiva.

Care lettrici/lettori scoprite che cosa sia per My Melody la Meraviglia visitando il nostro profilo IG.

La rubrica Social Mystery tornerà presto a stuzzicare la vostra curiosità con un nuovo mistero TOP SECRET dal mondo social.

 

Alessandra Busacca