THE MANIFESTO

The Meraviglia è curiosità, punto di vista, una tavola rotonda senza capotavola. La sua forza vive nei progetti sartoriali, nel lavoro di squadra, nella creatività, nel network.

The Meraviglia è copywriting, adv, produzioni fotografiche, digital strategy, eventi, social media management e tutto ciò che ha a che fare con la narrazione, visiva e testuale. Intraprendete un viaggio con noi…alla ricerca della Meraviglia.

Scopri il team
The Meraviglia

ARIANNA PIETROSTEFANI FOUNDER & AUTHOR

Il viaggio nel mondo della comunicazione di moda comincia nel 2005, negli studi Rai dove lavora come autrice per il programma Oltremoda e per Speciali Rai. Nel 2018 viene chiamata da Vogue Italia per strutturare e coordinare i contenuti di quello che diventerà Vogue.it, rimandando in carica come coordinatrice in Condé Nast fino al 2017. Nel 2019 fonda The Meraviglia, boutique agency di native content focalizzata sull'estetica e sulla visione complessiva, con un approccio sartoriale e un team esperto.

FRANCESCO ZERELLA CO- FOUNDER & ART DIRECTOR

La direzione artistica richiede passione, curiosità e la capacità di cogliere nuovi trend: “Un buon direttore d'orchestra presta attenzione anche ai dettagli più piccoli per creare melodie armoniose!”. Experiences che trasmettono emozioni e significati grazie al coinvolgimento di professionisti, progetti basati su elementi come l'arte, la cultura e le più avanzate tecnologie digitali. L'obiettivo è garantire delle produzioni piene di meraviglia e bellezza. Realizzare obiettivi ambiziosi e strategie solide: “Non si tratta di essere bravi, ma si tratta di essere unici!".

ANTONIO PELLEGRINI Executive Account

Entusiasta e sognatore, concreto senza essere freddo. Antonio è esperto di Design della Comunicazione, costantemente impegnato nella ricerca di nuovi trend e scouter di professionisti e talenti. “La ricerca, la relazione e le sinergie sono indispensabili in un rapporto duraturo e profittevole”. La meraviglia per lui è un palcoscenico dove realizzare progetti esperienze e strategie di valore, in base alla visione del "cliente al centro”, non come luogo comune ma come milestone del suo lavoro.

ELEONORA GALEAZZI Art Director & Graphic Designer

Piacentina di origine e milanese di adozione, Eleonora lavora per agenzie di comunicazione e studi di design occupandosi di art direction, graphic design e pensiero creativo in progetti con clienti nazionali e internazionali. Un percorso contaminato da tutte le sue passioni, come il cinema, i viaggi, le culture, la musica... Il suo motto è “La vita è troppo breve per essere noiosi”. Perché è sempre bello mettersi in gioco, essere un po’ folli, e lasciare spazio alla meraviglia, ogni giorno.

ENRICA MURRU Fashion Editor

Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in Giornalismo di moda e Styling, lavora da sempre nel suo terreno d’elezione: la comunicazione scritta. Negli anni ha girato e rigirato tra le mani questo oggetto misterioso in più forme: in qualità di ufficio stampa, da autrice, come social media strategist e come copywriter. Inoltre da qualche tempo insegna web content management allo IED Moda di Roma. Il fil rouge che accomuna tutte queste esperienze è l’indagine approfondita della pratica dello storytelling, dalla ricerca del tone-of-voice più adatto per raccontare un concept, all’emersione della “meraviglia” che ogni storia racchiude.

GIOIA GIUSTINO Digital & Aesthetic Editor

Specializzata come Fashion Editor, è consultant per aziende di lusso. La passione per la scrittura e la fotografia si identificano nel progetto Balancæ dove è Editor-in-chief, coffee table book ad ampio spettro, vessillo della sua impronta stilistica; moda e poesia si fondono nei suoi percorsi di styling e art direction per aziende di moda, tra storytelling e rubriche di poesia internazionali. La meraviglia per lei è nell’estetica poetica e visiva delle parole.

ASIA SARDI Junior Creative Producer

Laureata in Fashion & Creative Industries, appassionata di moda, energica e ambiziosa, coordina e crea progetti per campagne fotografiche, eventi e social media. Da sempre curiosa e orientata all’innovazione, il suo obiettivo è rendere concreti i sogni dei brand attraverso iniziative stimolanti. Per lei la meraviglia è come la prima stella cadente dell’anno. Rara, ma indimenticabile.

VERONICA MAZZIOTTA Creative Director & Fashion Editor

Creative Director e Fashion Editor con una profonda sensibilità artistica e una solida base nel campo dell'Arte Contemporanea e nelle tecnologie più all’avanguardia. Il suo lavoro si focalizza sulla direzione creativa, dall’ideazione concettuale di produzioni fotografiche e video fino allo styling e selezione di talenti artistici. Tra le esperienze più significative nel fashion business: Vogue, Gucci e Prada.

CHIARA DEGASPERI Project Manager

Laureata in Marketing e Comunicazione tra Dublino e Madrid. Team player e problem solver per eccellenza, Chiara ama le sfide e le prospettive non convenzionali. La meraviglia per lei è pensare “out of the box” senza dimenticare empatia e vision.