
Nel 2014 ricevo l’incarico di strutturare una nuova piattaforma che centralizzasse i contenuti editoriali/nativi di Vogue Italia, Vanity Fair, Glamour e GQ: nasce CN LIVE!, primo vero canale interattivo di Condé Nast Italia, che coordino sino al 2017, anno in cui si chiude definitivamente il capitolo Piazza Cadorna 5.
Nel 2019, forte delle esperienze editoriali e manageriali maturate, decido di mettere su un’agenzia di comunicazione digitale il cui core business fosse l’estetica delle immagini, delle parole e della visione complessiva delle cose.
Nasce The Meraviglia, prima vera boutique agency di native content che, partendo dal DNA del brand, riesca a raccontarlo dal punto di vista editoriale.
La forza di The Meraviglia è la risultante di diversi elementi: l’approccio ‘sartoriale’, l’estetica, il team, le conoscenze e la circolarità dei servizi.


“Questo spirito caratterizza il mio lavoro”, nella produzione e creazione di eventi è fondamentale il ritmo, un buon direttore d’orchestra presta attenzione anche al più più piccolo rumore per poterlo inglobare nella sua melodia!
Ideare, disegnare, produrre e realizzare un’esperienza, vuol dire riuscire a trasmettere emozione, un significato e un messaggio, in modo circolare grazie a chi ne beneficia, a chi vive quell’emozione e non la subisce come un forzato condizionamento.
La meraviglia, lo stupore, la bellezza nelle sue svariate forme si declinano nei progetti di entertainment e creative design che vengono realizzati con il coinvolgimento di professionisti nel campo degli eventi.
Il patrimonio artistico, paesaggistico, culturale ed enogastronomico, la meditazione, lo sport, le tecnologie, la storia, la storia stessa delle persone, la fiducia nel cambiamento e nell’inclusione sono degli esempi di cosa caratterizza il mio personale background come esperto di destination management e event organizer. Lo studio, la specializzazione, il challenge nel raggiungimento di forti obiettivi hanno creato una base solida all’offerta di experiential event firmati TheMeraviglia:
“Non si tratta dì essere bravi, ma si tratta dì essere unici!”


Negli anni ha girato e rigirato tra le mani questo oggetto misterioso in più forme: in qualità di ufficio stampa, da autrice, come social media strategist e come copywriter. Inoltre da qualche tempo insegna web content management allo IED Moda di Roma.
Il fil rouge che accomuna tutte queste esperienze è l’indagine approfondita della pratica dello storytelling, dalla ricerca del tone-of-voice più adatto per raccontare un concept, all’emersione della “meraviglia” che ogni storia racchiude.


Nel 2020, a seguito di un corso di specializzazione nelle aree di Digital Branding e Social Media, nasce la collaborazione con The Meraviglia, che mi vede nel ruolo di partner esterna nel supporto di progetti digitali.


Via VICTOR HUGO 3, 20123 Milano
The Meraviglia, P.IVA 11014340969, All right reserved Powered by: Webtraxlab